Terminal Fusina - Lido di Venezia
Dati itinerario Difficoltàfacile Lunghezza12 Km Dislivello11 m Durata50 min Punto di partenzaTerminal Fusina Punto di arrivoTerminal Fusina

Escursione che attraversa il Lido di Venezia nella sua totale interezza, dalla spiaggia incontaminata passando per i murazzi difesa della serenissima e terminando nel centro rinomato di questa località.
L'itinerario parte dagli Alberoni e dalla sua spiaggia che si attraverserà con la bici a mano fino al raggiungimento dei tipici "Murazzi", dighe costruite dai Veneziani per la protezione di alcune isole della laguna.Si pedalerà su queste mura di pietra fino a raggiungere Malamocco con il suo pittoresco centro colorato e numerose trattorie tipiche.
Da qui si continua verso il rinomato centro del Lido con i suoi edifici che ricordano un maestoso passato come località balneare per tutta la nobiltà europea di fine ottocento.
Oggi sono punto di attrazione per la mostra del cinema che si svolge ogni anno a settembre. Si prosegue fino a piazzale Santa Maria Elisabetta dove sorge il Sacrario Militare.

Il miglior posto dove soggiornare per fare questo percorso è il Camping Fusina!

Controllo Pegman in Street ViewPegman è sulla mappaControllo Pegman in Street View
Google
Dati mappa ©2022 GeoBasis-DE/BKG (©2009), Google
Dati mappa ©2022 GeoBasis-DE/BKG (©2009), Google