Il meglio di Verona Bike Tour
Dati itinerario Difficoltàfacile Lunghezza250 km Durata8 giorni, 7 notti Punto di partenzaVerona Punto di arrivoVerona

Il tour fa base in una struttura agrituristica nei pressi di Verona, tra campagna e colline, ed è un tour accompagnato composto da sei itinerari in bicicletta. Alcuni itinerari prevedono dei transfer in minibus per raggiungere le zone di maggior interesse intorno a Verona.

Il tour ci porta a visitare la Valpolicella, costellata da Ville Venete e immersa nei vigneti che danno vita al celebre Amarone; il Lago di Garda, sulle quali acque si specchiano colline coltivate a ulivo e borghi antichi; i Colli Euganei, circondati da una piacevole pista ciclabile che ci porta a scoprire ville e castelli; l’est veronese, dove dolci colline e ampie vallate celano sorprese quali il borgo medievale di Soave; la città di Mantova, collegata al Lago di Garda grazie alla tranquilla pista ciclabile del fiume Mincio; la città di Verona, la quale storia, arte e leggende sono state decantate da poeti e scrittori.

Il tour, oltre ad un’importante componente storico-artistica che ci porta a visitare castelli, borghi antichi e città d’arte, prevede numerose esperienze gastronomiche, con degustazioni di vini doc, olio d’oliva e cene in ristoranti che propongono il meglio della cucina locale.

Controllo Pegman in Street ViewPegman è sulla mappaControllo Pegman in Street View
Google
Dati mappa ©2022 GeoBasis-DE/BKG (©2009), Google
Dati mappa ©2022 GeoBasis-DE/BKG (©2009), Google